La Fungheria Viale Abruzzi 93, Milano

by Francesco Sa

La Fungheria, Azienda artigiana di raccolta, lavorazione e vendita di funghi e tartufi dal 1983.

La Fungheria nasce nel 1983 grazie ad una intuizione di chi pensò ci fosse lo spazio, in una grande città, per un’azienda artigiana di raccolta, lavorazione e commercializzazione di funghi e tartufi. Nasce così a Milano il primo laboratorio di produzione: in seguito l’azienda controllerà altri laboratori dislocati in varie regioni italiane, proprio per essere direttamente presenti sul luogo della raccolta.

L’apertura del primo negozio di vendita al dettaglio dei propri prodotti a Milano, in Viale Abruzzi 93, e’ immediata. La ricerca dell’eccellenza nella materia prima e la cura artigianale in ogni fase, dalla raccolta alla lavorazione, al confezionamento e l’attenzione al particolare e l’assoluta ricercatezza delle confezioni regalo, contraddistinguono da sempre i prodotti de La Fungheria. La vasta cerchia dei buongustai milanesi ed i gourmet più raffinati ne decretano velocemente il successo.

L’impostazione artigianale e’ ancora oggi l’elemento distintivo di questa azienda, e il numero di affezionati clienti che aumentano di anno in anno, conferma che la scelta di privilegiare gli aspetti qualitativi del prodotto rispetto a quelli quantitativi, e’ stata la scelta giusta.

Il binomio qualità e freschezza sono la chiave del nostro successo, concretizzato e confermato in oltre 30 di presenza sul territorio milanese. Un vero punto di riferimento per i palati più raffinati. Il nostro personale sempre a disposizione, saprà consigliarti al meglio il prodotto migliore da scegliere al fine di rendere i tuoi piatti unici, stupendo così i tuoi invitati.

Appena si apre la porta del negozio si viene subito inebriati da un aroma di funghi che farà pregustare i magnifici manicaretti da preparare con le nostre selezioni in base alla stagionalità, facendovi così trovare prodotti sempre freschi.

La profusione che ogni giorno ci contraddistingue nella ricerca e nella selezione dei nostri funghi, vi permetterà di tornare a casa con la consapevolezza di avere un protagonista di eccellente qualità come ingrediente principe delle vostre portate.

Sito: La Fungheria

Sua maestà il Tarfufo, il diamante della cucina. Anthelme Brillat-Savarin, gastronomo francese del XVII secolo, lo ha definito proprio così: paragonandolo a un diamante in ambito culinario per via della sua raffinatezza che inebria il gusto sia dei palati più esperti che dei semplici assaggiatori.
Anthelme Brillat-Savarin
Gastronomo

You may also like

Leave a Comment

 

Stiamo caricando tutte le attività che in questi anni ci hanno contattati.

Se volete essere pubblicati, o usufruire dei servizi che offriamo, contattateci alla mail:

botteghe.mercati@gmail.com